Presidente

Vice/Presidente

Segreteria

Resp.Organizzazione

Consigliere

Insegnanti 

 

                 

 

Nel 1979 nasce a Livorno e precisamente in Via Pini, il Centro Culturale Shangay.    Massimo Luschi un ragazzo di 17 anni attivissimo dal forte temperamento, trascinatore e organizzatore fu il fondatore insieme a Fornaciari, Cianetti, Poli e Canziani  di questo Centro ubicato nel cuore del quartiere Shangay, Un centro dove i giovani e meno giovani si davano appuntamento per scambiarsi idee culturale e non, per uscire dalla solita routine, ma sopratutto l'intento dei soci era quello di deviare i ragazzi dalla "strada". Le attività erano molteplici, dalla fotografia alla recita teatrale, dai corsi di Inglese alla pittura e scultura e non mancavano di certo feste dove i bambini di tutto il quartiere erano gli ospiti privilegiati e gite culturali sempre allietate dalla vasta partecipazione dei soci e del pubblico. Nel Giugno del 1985 poco più che ventenne, muore Massimo Luschi, colui che dette vita al Centro Culturale Shangay.

 

 Alcuni lavori degli allievi

                           

   

    

E così Roberto Benvenuti ricorda Massimo Luschi:                           

Nella società inquieta di oggi, nelle difficili condizioni in cui si vive anche nella nostra città per l'incertezza del futuro, nel lavoro, nelle opportunità concrete di espressione della creatività e della intelligenza di ciascuno, il giovane Massimo Luschi ha lasciato una testimonianza generosa di presenza attiva e di calda umanità.

                                                                                       

Grafiche a china di Massimo Luschi

 

 

                                                                                                             

Allievi al lavoro presso il Centro

                                                                                    

 

Continua ad oggi  in suo onore, il Centro Culturale Massimo Luschi restringendo ma collocando le attività in un sottofondo più professionale. I corsi di Grafica, di Pittura e Scultura, sono infatti coadiuvati da artisti noti nell'ambito dell'arte Labronica: Bonsignori Franco, Canziani Vasco, Favilla Nadia.

               

 

 

 

 

 

 

 

Le iscrizioni ai corsi di Grafica, Pittura e Scultura sono sempre aperte.

I corsi si svolgeranno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 1700 alle 1900   

La quota di partecipazione ai corsi è di Euro16 mensili

Per informazioni:

Riccardo 328/4880495  

 @Mail

Indietro